Target

A chi ci rivolgiamo: Creative Seekers, Travellers, Dreamers
Nella vita di oggi ci troviamo sempre più spesso di fronte alla necessità di affrontare momenti di cambiamento che richiedono di modificare i nostri abituali modelli di comportamento, schemi di pensiero, abitudini.

Incertezza personale e professionale, legami famigliari e di coppia instabili, mobilità territoriale sono fenomeni che investono oggi un sempre maggior numero di persone e assumono una rilevanza particolare nella vita di ognuno. Tutto ciò comporta momenti di crisi e di forte disagio personale, e per superarli bisogna attivare nuove risorse dentro se stessi, cercando tra le energie sopite l’ultima bottiglia di acqua fresca nascosta in un angolo del nostro “frigorifero interno”.
Trasformare l’incertezza in opportunità è l’obiettivo principale dei miei percorsi di Counselling Analitico, che si propongono di supportare il desiderio delle persone di:

    • riprogettarsi, reinventando la propria vita personale e professionale in modo autonomo, indipendente, creativo;
    • affrontare un ambiente di lavoro sempre più internazionale e flessibile, che richiede cambiamenti frequenti, temporanei, sequenziali. Oggi ci spostiamo spesso in paesi diversi, anche per periodi brevi, e il nostro orizzonte di pianificazione personale si trasforma da lineare a fasi di vita alternate, sequenziali, che richiedono una capacità di rimettersi continuamente in discussione
    • aprirsi all’incontro con altre culture, dove l’incontro con l’altro, lo sconosciuto e il diverso può diventare un’occasione per dare spazio allo “sconosciuto che c’è in noi”, per riconoscere le nostre parti nascoste e far nascere nuovi modelli di pensiero.